Redattrice web, un mestiere che spesso è passione. Il web content editor lavora ovunque: da casa, in ufficio, in redazione, in viaggio, in treno, in coda alla posta, nella sala d'attesa del medico, sulle poltroncine del parrucchiere. Una redattrice web non si ferma quasi mai.

sabato 20 marzo 2010

Redattrice web, avventure nella rete

Inauguro questo blog un po' per gioco, un po' per parlare di una passione nata per caso che è diventata un lavoro: sono una redattrice web, una web content editor, una scribacchina della rete.
Tra crisi dell'editoria, articoli pagati una miseria, contatti presi negli anni e tutta la vita che gira attorno a questo hobby-mestiere, non avevo mai valutato seriamente la possibilità di parlarne su questi lidi virtuali. Vorrei che qui però ci finisse anche la mia socialità, il mio carattere, le mie esperienze, non solo la mia professionalità.
Mi avventuro in questo blog dicendomi che l'anonimato è una gran bella cosa quando si vuol raccontare pensieri e riflessioni personali senza voler essere riconosciuti. Però il web, per quanto sconfinato, è un paesotto nel quale spesso per caso si riconoscono persone reali. Immagino sarà capitato a tutti voi. Ecco, spero di poter giocare tra questi post a lungo prima che qualcuno si accorga che potrei essere quella redattrice web lì, piuttosto che quell'altra web editor là.
Il tempo spesso mi è tiranno quindi spero di riuscire a personalizzare questo spazio senza far trascorrere troppi secoli. A presto.

Nessun commento:

Posta un commento