Redattrice web, un mestiere che spesso è passione. Il web content editor lavora ovunque: da casa, in ufficio, in redazione, in viaggio, in treno, in coda alla posta, nella sala d'attesa del medico, sulle poltroncine del parrucchiere. Una redattrice web non si ferma quasi mai.

giovedì 13 maggio 2010

Come cancellarsi da Facebook


I Neri Per Caso anni fa cantavano "Quando c'è pentimento..." e mi sa proprio che i pentiti di Facebook iniziano ad essere numerosi. Vuoi per un improvviso senso di difesa della privacy online, vuoi per la sensazione di essere costantemente spiati, vuoi per noia nell'uso prolungato del social network, molti utenti iniziano ad informarsi su come cancellarsi da Facebook.
Ne è testimonianza la crescita della query "Come cancellarsi da Facebook" su Google. Certo, si sta parlando di Google Italia, quindi questa mia considerazione è limtata, poichè basata solo sul nostro paese però secondo me questo è già sintomatico. Ultimamente, per qualsiasi fatto sciagurato di cronaca, tanto gli inquirenti quanto i giornalisti vanno immediatamente a spulciare il profilo Facebook delle vittime. Come se ormai la vita delle persone si giocasse davvero tutta lì. Bè, certo, per qualcuno può essere vero, come lo era per i malati di chat, di forum, di blog, di community varie. Ma nella maggior parte dei casi Facebook è (dovrebbe essere, a mio parere) solo una parentesi, un mezzo, non un fine e uno scopo. Se la chiave di ricerca Come cancellarsi da Facebook continua a prendere piede, forse qualcuno se n'è accorto.
E dopo le mie considerazioni personali, giuste o sbagliate che siano, assolutamente soggettive, segnalo il link ufficiale sul quale cliccare per cancellarsi da Facebook. Ci siete riusciti? Fatemi sapere!

Nessun commento:

Posta un commento