Redattrice web, un mestiere che spesso è passione. Il web content editor lavora ovunque: da casa, in ufficio, in redazione, in viaggio, in treno, in coda alla posta, nella sala d'attesa del medico, sulle poltroncine del parrucchiere. Una redattrice web non si ferma quasi mai.

domenica 4 aprile 2010

Pasqua, preludio di buon rock


Buona Pasqua a chi passa da questo blog per caso. Sì, dev'essere proprio un caso se ci si ritrova su queste pagine ancora poco frequentate e che non ho fatto granchè per pubblicizzare. Buona Pasqua, dicevo; felice primavera alle porte che qui, in questi ultimi due giorni, sta dando davvero qualche segnale del suo arrivo. Che la bella stagione porti molta tranquillità e rilassatezza a tutti, chè di gente furiosa e incazzata ne ho le scatole piene.
Inoltre, che il bel tempo sappia suggerire spensierati weekend e belle giornate condite, per i miei gusti, da tanta musica rock, tante canzoni nuove, tanti bei concerti. Per questo motivo ho scelto come immagine simbolo della mia personale Pasqua questo bel Gesù rock. Auguri a tutti e perdonate la brevità del post ma una bella tavola imbandita mi attende. Soprattutto, la compagnia di persone che oggi, come me, credono nel Gesù risorto che vince le tenebre e porta luce, nell'animo, nel cuore, nella mente delle persone.
Sarà un post breve e incasinato, zeppo di troppi concetti, però penso seriamente che ci sia tanto bisogno di persone illuminate perchè le croncache degli ultimi giorni non fanno che raccontarci di insabbiamenti, confusioni, fatti troppo taciuti che portano solo sdegno e allontanano dalla verità.
Penso allo scandalo pedofilia che coinvolge il Vaticano e per il quale mi auguro si facciano indagini serie, perchè la chiesa sarà pur un'istituzione ma non deve'essere intoccabile! Penso alla storia di Elisa Claps a Potenza, scomparsa 17 anni fa e trovata mummificata nel sottotetto della chiesa dove era stata vista l'ultima volta. Parlo della bagarre elettorale, dell'attaccamento alle poltrone, dell'affare acqua che prima o poi porterà conseguenze pesanti in tutto il mondo. Parlo, parlo, parlo e spero che chi indaga sappia trovare la giusta luce e la giusta prospettiva dalla quale procedere. Sono l'ultima delle illuse, forse...

Nessun commento:

Posta un commento