Redattrice web, un mestiere che spesso è passione. Il web content editor lavora ovunque: da casa, in ufficio, in redazione, in viaggio, in treno, in coda alla posta, nella sala d'attesa del medico, sulle poltroncine del parrucchiere. Una redattrice web non si ferma quasi mai.

sabato 3 aprile 2010

Pulizie di primavera, come si inizia


L'arrivo della primavera suggerisce di rinfrescare e pulire la casa per bene, per liberarla dal superfluo e far entrare aria nuova.
Via tappeti ingombranti, via tessuti pesanti, via ragnatele; embè, capita di averne in casa, soprattutto quando si lavora tutto il giorno e non si può dedicare molto tempo alle pulizie.
Ogni anno mi dico che prima di Pasqua farò un bel decluttering, liberando spazi disordinati, pulendo un po' più approfonditamente e in fin dei conti facendo ordine.
Ecco, io sono una persona che pulisce sempre bene e a fondo però sono disordinatissima, questo è il mio limite che giustifico dicendo che nel caos si nasconde il genio. Io quindi sarei una persona delle enormi abilità mentali ahahahah non ci credo manco io!
Dall'esigenza di riordinare, mi succede sempre, sistematicamente, di rendermi conto che quell'ordine che cerco attorno me va a smuovere sentimenti e sensazioni che nulla hanno a che vedere con il caos in cucina. Forse è per questo che dopo un po' il mio intento da casalinga disperata va a farsi benedire perchè non sempre sono nel giusto stato d'animo per predispormi ad un rinnovamento anche interiore.
In questa fase della mia vita la voglia di cambiamento è forte, tanta quanta l'insofferenza che sta generando questa dannata crisi economica. In malora chi ha giurato e spergiurato che la crisi non c'è!
E' primavera, Pasqua è alle porte, qualche piccolo cambiamento magari lo accetto stavolta e quindi, se tanto mi dà tanto, è il caso che cominci a prendere in mano lo straccetto della polvere.
Sì, dai, vado sul serio a fare un po' di pulizie di primavera.
Consiglio serio per iniziare, un passo alla volta, a pulire casa senza fare tour de force: Flylady Italia.

Nessun commento:

Posta un commento